Fiori di würstel

I fiori di wurstel è la preparazione giusta per chi adora ricette di rustici semplici e veloci, per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina e per tutti quelli che devono organizzare un festa o un evento e non sanno proprio cosa mettere in tavola per il buffet dei rustici.

I fiori di wurstel sono sfiziosi rustici preparati con pasta sfoglia, semplici da preparare e sfiziosi da mangiare. Preparare questi rustici salati occorrono solo 5 minuti e 15 per la cottura; in poco tempo otterrete qualcosa di unico e speciale capace di sorprendere tutti i vostri ospiti!

LEGGI ANCHE: pizza con salsiccia


Ingredienti per 4 persone
  • Rotolo di pasta sfoglia
  • 4 wurstel
  • 1 uovo

Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:

Fiori di wurstel con pasta sfoglia

  1. Per preparare questi sfiziosi stuzzichini a forma di fiori ricordatevi di tirare il rotolo di pasta sfoglia da frigo almeno un 15 minuti prima della preparazione. In questo modo la pasta sfoglia diventerà più elastica e facilmente modellabile.
  2. Aprite il rotolo di pasta sfoglia su di un piano pulito e con un coltello ritagliate tanti pezzetti di pasta larghi quando la lunghezza dei wurstel.
  3. Arrotolate ogni wurstel nel suo pezzo di pasta sfoglia. Quindi incidete dei tagli sul rustico. Praticate 6 tagli e arrotolate i pezzettini su se stessi in modo da creare i petali dei fiori.
  4. Quando avrete completato tutti i wurstel poneteli su una placca con carta da forno.
  5. In una terrina mescolate un rosso d’uovo poi spennellatelo su tutti i fiori di wurstel.
  6. Lasciate cuocere i rustici di wurstel in forno caldo a 180°C per 15 minuti.

Consiglio

Ricordate di prepararne davvero tanti perché andranno a ruba.

Idee e Varianti

Per avere dei rustici salati ancora più sfiziosi dopo aver passato il rosso d’uovo potete aggiungere dei semi di sesamo o della paprica per un gusto più vivace.

TAG: Pasta sfoglia con wurstel | Fiorellini di pasta sfoglia | Fiori di pasta sfoglia | Pasta sfoglia e wurstel


Vota la ricetta
[Voti: 0 Media: 0]

Lascia un Commento